Rossella Michetti, una moglie e un supporto fondamentale per la riabilitazione di Ivano, chitarrista de I Cugini di Campagna.
Preferisce non comparire davanti alle telecamere, ma in rare occasioni si concede questa possibilità. Rossella Michetti si è presentata nel 2021 come ospite a Domenica Live da Barbara D’Urso per parlare con suo marito Ivano Michetti, chitarrista de I Cugini di Campagna, del difficile periodo vissuto insieme. Una carriera all’insegna di una musica intramontabile, ma la vita a volte fa brutte sorprese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Ivano!
Chi è Rossella Michetti?
Rossella è conosciuta per essere la moglie di Ivano Michetti, il chitarrista e fratello di Silvano con cui ha fondato nel 1970 I Cugini di Campagna. Di lei non abbiamo molte informazioni né tantomeno si è mai concessa alle telecamere. Solo una volta, quando era ancora la fidanzata di Ivano, lui le chiese di ingannare uno dei talent scout della Rai: Bruno Voglino.
I Cugini di Campagna avrebbero dovuto esibirsi con il brano Anima Mia. Le parole che sentiamo “non cercarmi” e “non pensarmi”, sono state pronunciate proprio da Rossella. Ivano dichiara il motivo dell’aggiunta al testo: “E’ cominciato tutto una mattina nel 1973, dove avevo in mano la lacca di Anima Mia, mi presento in Rai spacciandomi per un raccomandato dell’allora presidente Ettore Bernabei e chiedendo di Bruno Voglino”.
Vita privata
Rossella è sposata col famoso chitarrista de I Cugini di Campagna, Ivano Michetti. I due restano lontani dalle telecamere e lasciano riservata la loro relazione. Dopo un’apparizione nei lontani anni Settanta, Rossella decide di mostrarsi nel 2021 a Domenica Live da Barbara D’Urso per parlare della riabilitazione di suo marito.
Il 22 settembre del 2020 Ivano è stato colpito da un ictus. A raccontarlo è stata la moglie Rossella ospite a Domenica Live, dove afferma che suo marito è stato per ben 15 giorni in coma e ha subito anche un intervento al cuore. Rossella gli è sempre stata vicina, anche se vivendo il tutto nel silenzio più totale.
La moglie del cantante ha dichiarato: “L’ho trovato al bordo del letto, incosciente ma cosciente, capiva e non capiva. Gli sono andata vicino ma lui non mi ha risposto, con la mano si è fatto una carezza al braccio, ho chiamato subito l’intervento e sono arrivati dopo circa un’ora. Ho capito che era una cosa grave”.
Chi è il marito di Rossella, Ivano Michetti?
Nato l’11 febbraio 1947 a Roma, sotto il segno dell’Acquario, Ivano insieme al fratello Silvano si è sempre dilettato con la musica. Lui suona chitarra e basso mentre il fratello è alle percussioni e batteria. Nel 1970 fondano insieme il gruppo I Cugini di Campagna, successivamente scoperto dai talent scout Gianni Meccia e Bruno Zambini.
Oltre a comporre la maggior parte delle musiche dei loro brani, Ivano si è dedicato anche alla stesura dei testi di alcune canzoni diventate note e popolari. Oltre a essere uno dei musicisti della band, infatti, è anche una delle due voci.
Curiosità
- Nel 2021 a Domenica Live ha raccontato insieme a suo marito il periodo della riabilitazione di Ivano.
- Rossella non è presente sui social.